Meet the team

Replayer è la startup innovativa nata dall’idea di un imprenditore ligure con ventennale esperienza, un background sportivo e una passione per l’innovazione.

Al progetto lavora un team di esperti di molti settori, sport e innovazione, sistemi e sviluppo informatico, matematica, economia e marketing, provenienti sia dal mondo delle aziende che dall’ambiente accademico.

;

Team

Alberto Marchetti

entrepreneur
Nuoto

Paolo Coletta

senior software developer
Team

Stefano Mulè

junior software developer
Team

Andrew Kinvig

R&D manager
Team Replayer: Erika ⟩ software developer ⟩ free climbing

Simone Ghisio

software developer
Team

Gianni Rossi

senior software developer
Team

Gabriele Zunino

marketing & strategist
Team

Riccardo Cresta

art director – web designer
Team

Lola

mascotte
Team

Lucia Sponza

information architect – content developer
Team Replayer: Andrea ⟩ automation software developer ⟩ ciclismo

Alessia Simone

software developer
Team Replayer: Andrea ⟩ automation software developer ⟩ ciclismo

Enrico Caraman

software engineer
Team

Giancarlo Bisso

network & security

Iniziativa

Scopo dell’iniziativa è di aggiungere valore al settore dello sport dilettantistico che, in Italia, coinvolge quasi cinque milioni di sportivi, tra amatori e ragazzi dell’agonismo giovanile e oltre un milione di operatori (dati censimento CONI 2017).

La piattaforma Replayer intende offrire una gamma completa di servizi ai soggetti (associazioni, circoli, centri) che gestiscono tanti tipi diversi di impianti sportivi (palestre, piscine, campi outdoor e indoor) e ai professionisti del mondo dello sport (centri di medicina sportiva, fisioterapisti e massaggiatori, maestri e mental coach, allenatori e personal trainer, …).

L’intento non è solo quello di favorire la pratica sportiva ma addirittura di incentivarla, rendendo più facile l’accesso alle strutture e ai servizi dedicati allo sport ma anche amplificando l’esperienza di un allenamento, di una gara o di una partita, sia sotto il profilo tecnico che del divertimento.

I due servizi su cui fa perno la piattaforma sono il calendario-planner di gestione delle attività del centro, che consente anche la prenotazione online, e il sistema tecnologicamente avanzato di ripresa del campo con videocamere ad alta definizione, capaci di seguire automaticamente l’azione di gioco. I video realizzati sul campo possono essere analizzati da atleti, allenatori o tecnici, oppure creare un archivio personale di ricordi ed emozioni da rivivere ogni volta che si vuole e da condividere con gli amici.

Inoltre, Replayer rappresenta una vetrina tramite la quale i Centri Sportivi e gli Sport Specialist possono rappresentare al meglio la propria struttura e raggiungere un maggior numero di utenti profilati, aumentando così anche la redditività delle sponsorizzazioni.

La piattaforma Replayer è un progetto “in fieri”, in continuo sviluppo, che si arricchisce di funzionalità come ad esempio, una gestione avanzata per i Partner con merchandising e reportistic, il tracking video automatico, il videostreaming e un’area video riservata con higlights e playlist condivisibili, la funzionalità di ricerca ed invito dei giocatori per organizzare le partite, la possibilità di formare squadre, scambiare commenti e opinioni tra gli utenti e valutare campi e servizi.

Oggi, ancora più di prima, la risposta è nella tecnologia e nella capacità di rinnovarsi. Poter attuare una gestione razionale degli spazi e del tempo e poter disporre di strumenti per partecipare in remoto agli eventi e condividerli sono punti di forza che possono fare la differenza tra soggetti che si trovano a competere affrontando nuove sfide.

 

Sei il responsabile di un Centro Sportivo e vorresti approfondire come funzionano i servizi Replayer? Vuoi conoscere i termini per aderire all’iniziativa?