image

Meet the team

Replayer è la startup innovativa nata dall’idea di un imprenditore ligure con ventennale esperienza, un background sportivo e una passione per l’innovazione.

Al progetto lavora un team di esperti di molti settori, sport e innovazione, sistemi e sviluppo informatico, matematica, economia e marketing, provenienti sia dal mondo delle aziende che dall’ambiente accademico.

;

Team

Alberto

entrepreneur
Team

Erika

software developer
Team

Andrea

automation software developer
Team

Andrew

R&D manager
Team

Emilio

video software developer
Team

Lola

mascotte
Team

Gabriele

marketing & strategist
Team

Riccardo

art director – web designer
Team

Lucia

information architect – content developer
Team

Lorenzo

market analyst
Team

Gianni

senior software developer
Team

Giancarlo

network & security

Iniziativa

Scopo dell’iniziativa è di aggiungere valore al settore dello sport dilettantistico che, in Italia, coinvolge quasi cinque milioni di sportivi, tra amatori e ragazzi dell’agonismo giovanile e oltre un milione di operatori (dati censimento CONI 2017).

La piattaforma Replayer intende offrire una gamma completa di servizi ai soggetti (associazioni, circoli, centri) che gestiscono tanti tipi diversi di impianti sportivi (palestre, piscine, campi outdoor e indoor) e, al contempo, agli utenti: tutti gli atleti di ogni livello ed età.

L’intento non è solo quello di favorire la pratica sportiva ma addirittura di incentivarla, rendendo più facile l’accesso alle strutture e ai servizi dei centri ma anche amplificando l’esperienza di un allenamento, di una gara o di una partita, sia sotto il profilo tecnico che del divertimento.

I due servizi su cui fa perno la piattaforma sono il calendario-planner di gestione delle attività del centro, che consente anche la prenotazione online, e il sistema tecnologicamente avanzato di ripresa del campo con videocamere ad alta definizione, capaci di seguire automaticamente l’azione di gioco. I video realizzati sul campo possono essere analizzati da atleti, allenatori o tecnici, oppure creare un archivio personale di ricordi ed emozioni da rivivere ogni volta che si vuole e da condividere con gli amici.

Inoltre, Replayer rappresenta una vetrina tramite la quale i Centri Sportivi possono rappresentare al meglio la propria struttura e raggiungere un maggior numero di utenti, aumentando così anche la redditività delle sponsorizzazioni. Non solo. A breve i primi “Centri sportivi pilota” che hanno aderito all’iniziativa inizieranno ad utilizzare i servizi base di Replayer ma la piattaforma andrà progressivamente arricchendosi di altre funzionalità come ad esempio, una gestione avanzata dei gruppi per le associazioni sportive, la possibilità di ricercare e prenotare una lezione con un maestro o istruttore, la possibilità di formare squadre e organizzare partite, scambiare commenti e opinioni tra gli utenti e valutare centri, campi e video.

Oggi, ancora più di prima, la risposta è nella tecnologia e nella capacità di rinnovarsi. Poter attuare una gestione razionale degli spazi e del tempo e poter disporre di strumenti per partecipare in remoto agli eventi e condividerli sono punti di forza che possono fare la differenza tra soggetti che si trovano a competere affrontando nuove sfide.

 

Sei il responsabile di un Centro Sportivo e vorresti approfondire come funzionano i servizi Replayer e i termini di adesione all’iniziativa?

Vuoi saperne di più su Replayer? Compila il modulo di contatto generale.

Abbiamo cura dei tuoi dati personali. Senza consenso non è possibile rispondere al messaggio.

14 + 15 =