Replayer selezionata per lo Step 2 di SMARTcup Liguria 2020

9 Oct, 2020

SMARTcup Liguria è il concorso di idee imprenditoriali che promuove e sostiene l’avvio di iniziative innovative ad alto contenuto tecnologico negli ambiti Life sciences, ICT Social innovation, Cleantech&Energy ed Industrial.
La business plan competition ha cadenza annuale è promossa da Regione Liguria e gestita da Filse con il contributo dell’Università di Genova, CNR, IIT, incubatori, centri di ricerca, poli di innovazione, grandi aziende ed altri attori pubblici e privati a che operano sul territorio regionale.
Dal 2013 ad oggi SMARTcup ha accolto 230 proposte cui ha offerto formazione, spazi, servizi, supporto per l’internazionalizzazione, mentoring e un network di relazioni.

Dopo la partecipazione al primo step dell’ACADEMY di SMARTcup, una full immersion di cinque giorni per trasformare un’idea in un vero e proprio piano d’impresa, la piattaforma Replayer è stata selezionata dalla giuria per accedere alla seconda fase.
Il nuovo percorso, questa volta individuale di 20 ore, condurrà i progetti selezionati verso il perfezionamento del business plan.

Replayer si rivolge a due main target, gli sportivi del mondo dilettantistico e giovanile (i nostri Player) ed i centri sportivi (i nostri Partner) e abbraccia tutti gli sport, outdoor e indoor, individuali e di squadra.
A questa vasta platea di utenti, forniamo una soluzione che integra una piattaforma di gestione e prenotazione online dei campi da gioco con un sistema avanzato ed automatizzato di ripresa dei match con telecamere ad altissima definizione.
Queste due funzionalità interconnesse in un unico strumento facilitano l’accesso alla pratica sportiva, consentono agli atleti ed ai tecnici di migliorare le prestazioni, allargano l’audience (soprattutto per gli sport che godono di minore visibilità sui canali mainstream), moltiplicano le occasioni di divertimento e condivisione intorno ad una partita, gara o allenamento.

I centri sportivi che adottano la nostra piattaforma offrono ai propri utenti un’esperienza di gioco completamente nuova, aumentano la customer satisfaction e dunque la propria attrattività, ma non solo: i centri Replayer ottengono più visibilità, un maggiore tasso di occupazione dei campi da gioco, più opportunità di sponsorhip e, in definitiva, un incremento del volume di affari.

Guarda il video di presentazione

Allo sviluppo della piattaforma (già online su go.replayer.it) lavorano il DIBRIS dell’Università di Genova (software di tracking, registrazione e composizione video) e Collabra, società di sviluppo e internet provider operativa a Genova dal 1998 (sviluppo dell’applicativo web e website) mentre le telecamere ad alta definizione e l’hardware sono fornite da HIKVISION.

Dopo il 21 ottobre un’ulteriore selezione individuerà i progetti che si sfideranno nell’evento filale, previsto per fine mese, da cui usciranno i 4 vincitori, uno per area tematica, di SMARTcup Liguria 2020.
I vincitori riceveranno sia un supporto in termini di formazione e mentoring per l’avvio all’impresa che premi speciali, finanziati o comunque sostenuti da partner pubblici e privati. Inoltre, i progetti vincitori concorreranno per diritto alla finale del Premio Nazionale per l’Innovazione (PNI), che quest’anno si svolgerà a Bologna il 26 e 27 novembre 2020.

Replayer selezionata per lo Step 2 di SMARTcup Liguria 2020

Questa volta siamo noi giocare una partita importante e siamo sicuri che farete il tifo per la nostra squadra, ma vi aspettiamo presto sui campi Replayer per provare in prima persona i nostri servizi.

Tutte le news

Sei interessato al nostro progetto?